Cerca un kit

Quando l'autunno si sposa con le altre stagioni: ecco qualche idea per personalizzare il Risotto ai funghi!

Quando l'autunno si sposa con le altre stagioni: ecco qualche idea per personalizzare il Risotto ai funghi!

Il Risotto ai funghi: i suoi profumi d'autunno sono davvero irresistibili e possono sposarsi con gli ingredienti di tutte le altre stagioni…

Ecco alcune nostre idee di personalizzazione, scegli la tua preferita!

Castagne e timo: aggiungi agli ingredienti del kit circa 50 g di castagne secche ammollate e 1 g di timo fresco (1 cucchiaino raso da caffè) e poi cuoci seguendo le istruzioni di preparazione.

Speck: prima di servire il risotto aggiungi circa 50 g di speck tagliato a listarelle e rosolato precedentemente in padella con un cucchiaio d'olio.

Olio al prezzemolo: prima di servire il risotto aggiungi dell'olio al prezzemolo.  Per preparare l'olio  basterà sbollentare un ciuffo di prezzemolo in acqua salata per circa 60 secondi, subito raffreddato in acqua fredda, strizzato e frullato con dell'olio extravergine, il risultato sarà un olio di colore verde brillante molto profumato.

Gamberi: prendi la padella dove cuocerai il risotto, salta velocemente con olio extravergine circa 80 g di gamberi e una puntina di aglio, quando i gamberi saranno leggermente colorati o dorati,  aggiungi gli ingredienti del kit e segui le istruzioni di preparazione. Prima di servire il risotto aggiungi del prezzemolo fresco tritato.