Cerca un kit

FAQ

IMPOSTAZIONE ACCOUNT

Mi devo registrare?
Sì, è necessario registrarsi sul sito www.smart.cucinabarilla.it ed è sufficiente inserire nome, cognome e mail. Puoi utilizzare direttamente questo link https://smart.cucinabarilla.it/account/register

Come faccio a modificare i miei dati?
Per modificare i dati devi entrare nella sezione “Il tuo profilo” che si trova in alto a destra e cliccare su modifica dati personali, oppure usa questo link https://smart.cucinabarilla.it/account?view=edit

Quali dati posso modificare?
Puoi modificare la tua mail, la tua password e gli indirizzi.

Come faccio a disiscrivermi?
Il consenso eventualmente prestato può essere revocato, in ogni momento, scrivendo all’indirizzo: privacy-cb@barilla.com oppure tramite il contact form alla sezione “Richieste privacy".

Come faccio a richiedere la fattura?
Sarà sufficiente selezionare, una volta scelti i kit, la casella Voglio la fattura e inserire o il codice fiscale o la partita Iva.

Dove trovo le mie fatture elettroniche?
Puoi scaricare le fatture elettroniche dal portale "FATTURE E CORRISPETTIVI" dell'Agenzia delle Entrate, all'interno della tua area riservata.

CHE COS'È CUCINABARILLA

Cosa è CB?
CucinaBarilla è il servizio smart di Barilla che ti permette di ricevere a casa kit di ingredienti selezionati e predosati da cucinare comodamente in padella o con un robot da cucina. Grazie a CucinaBarilla potrai permetterti di cucinare tante ricette gustose, con facilità.

Quali sono i robot da cucina con cui posso preparare i kit?
I robot da cucina compatibili sono quelli che hanno la funzione cottura.

Quali kit sono disponibili?
Abbiamo diverse ricette che puoi scegliere tra le Pasta, Risotti, Zuppe, Piatti unici e Insalate: li trovi dettagliati a questa pagina https://smart.cucinabarilla.it/collections/all.

Sono all’estero posso acquistare?
Purtroppo per ora CucinaBarilla spedisce solo all’interno del Territorio Italiano (sono esclusi Livigno, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano).


GLI INGREDIENTI DEI NOSTRI KIT E LA PREPARAZIONE

Cosa c’è nei kit?
All’interno dei nostri kit ci sono solo ingredienti selezionati, senza coloranti, né conservanti, né aromi artificiali. Per mantenere alta la qualità dei prodotti, scegliere i fornitori giusti diventa fondamentale. In questo senso, Barilla ha elaborato dei criteri di selezione molto rigidi: da una parte, i fornitori devono sempre assicurare un elevato controllo della filiera produttiva; dall’altra, hanno l’obbligo di rispettare determinati standard di qualità e sicurezza. Alcuni esempi: il riso dei nostri risotti è Riso qualità Carnaroli del Piemonte, ideale per tenere la cottura, i nostri sughi hanno un'alta percentuale di carne e/o verdure. Puoi scoprire i dettagli di quanto contenuto in ogni singola ricetta guardando la scheda corrispondente sul nostro sito, dove potrai trovare anche la tabella nutrizionale.

Posso realizzare delle ricette inserendo ingredienti scelti da me?
Certo, puoi sempre aggiungere un tocco personale alle ricette CucinaBarilla! Ti diamo alcuni suggerimenti a questa pagina https://smart.cucinabarilla.it/blogs/notizie

A quale quantità di prodotto finito corrisponde ciascuna ricetta?
Le nostre ricette contengono ingredienti per 2 porzioni. Le porzioni variano a seconda della ricetta, i dettagli per ciascun kit sono specificati all'interno della scheda prodotto e nelle istruzioni sulla confezione. Per pasta, risotti, zuppe e piatti unici è possibile cucinare anche 2 ricette contemporaneamente, ottenendo così ben 4 porzioni!

Come si preparano le ricette?
All’interno della pagina Kit, puoi scoprire tutte le ricette in vendita, ed in ognuna le modalità di preparazione sia per 2 sia per 4 porzioni: clicca sul kit per avere info sulla preparazione https://smart.cucinabarilla.it/collections/all


ORDINI E SPEDIZIONI

Quanti kit posso ordinare? C'è un ordine minimo?
L’ordine minimo è 3 kit . Puoi acquistare tutti i kit che vuoi e saranno spediti direttamente dove vuoi.

Come faccio a sapere se ordine e pagamento sono andati a buon fine?
Riceverai, all’indirizzo mail con cui ti sei registrato, una mail di conferma dell’ordine e del pagamento.

Posso annullare un ordine se mi accorgo di aver sbagliato?
Sì, è possibile annullare l’ordine se la richiesta avviene entro breve tempo dopo l’emissione dell’ordine. Contatta il nostro servizio consumatori a questo form https://smart.cucinabarilla.it/pages/supporto o chiama il numero verde 800 132 322.

Dove posso inserire il mio codice sconto?
Il codice sconto va inserito, al momento del check out, nell’apposito campo prima di inserire i dati di pagamento.

Il mio codice sconto non funziona, cosa posso fare?
Contatta il nostro servizio consumatori a questo form https://smart.cucinabarilla.it/pages/supporto o chiama il numero verde 800 132 322.


Quanto costa un kit? Un kit costa 4€ iva inclusa.
Più acquisti più ottimizzerai il costo del tuo ordine in quanto le spese di spedizione rimangono sempre a 3€ aldilà del numero kit ordinati.

Dove spediamo?
Spediamo in tutto il Territorio (ad eccezione del comune di Livigno).

In quanti giorni riceverò la consegna? Come faccio a rimanere informato sullo stato dell'ordine? Posso cambiare indirizzo se il pacco è già stato spedito?
Il tuo ordine ti sarà recapitato entro circa 48/72 ore dall’acquisto (4 giorni lavorativi per le isole). Spediamo con corriere espresso che ti avviserà del codice di tracciamento (tracking). Se vuoi modificare l'indirizzo a cui ricevere il pacco contattaci, appena possibile, a questo link https://smart.cucinabarilla.it/pages/supporto o chiama il numero verde 800 132 322 in modo da poter avvisare il corriere.

A casa mia non c'è nessuno, dove mi faccio consegnare i pacchi?
Puoi salvare più indirizzi di spedizione nel tuo profilo, ad esempio uno per casa, uno per l’ufficio, ecc. Tali indirizzi li potrai aggiornare in qualsiasi momento.

Cosa faccio se manca qualcosa o c'è un kit danneggiato o sbagliato?
Contatta il nostro servizio consumatori a questo form https://smart.cucinabarilla.it/pages/supporto o chiama il numero verde 800 132 322.

Se cambio idea, posso rimandare indietro i kit? Quanto costa il reso?
Certo, hai 14 giorni di tempo per contattare il nostro servizio clienti tramite la sezione Contattaci https://smart.cucinabarilla.it/pages/supporto o chiama il numero verde 800 132 322. Ti sarà rimborsato il valore dei kit che stai restituendo.


PAGAMENTI E SICUREZZA

Quali metodi di pagamento sono utilizzabili?
Puoi pagare con carta di credito Visa, Master Card o American Express, oppure con carta pre-pagata PostePay Evolution.

Posso usare tranquillamente la mia carta? È sicuro il pagamento?
CucinaBarilla ti permette di effettuare l’inserimento dei tuoi dati all’interno del server sicuro della banca, senza entrare in contatto con i tuoi dati, attraverso il protocollo criptato SSL, che vedrai evidenziato come https nel browser al momento del pagamento.

In caso di reso, come mi saranno restituiti i soldi?
Procederemo al rimborso del prezzo di acquisto e dei costi di consegna sostenuti all’atto dell’acquisto tramite riaccredito al massimo entro 14 giorni dalla data di comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso. I rimborsi verranno effettuati nella modalità di pagamento scelta al momento dell’ordine. Vedrai un accredito sul tuo estratto conto della carta o nel tuo account PayPal. CucinaBarilla si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché i prodotti oggetto di reso non saranno ricevuti oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima