Cerca un kit

Selezioniamo solo i migliori ingredienti

Preserviamo al meglio il gusto

All’interno dei nostri kit ci sono solo ingredienti selezionati, senza coloranti, né conservanti, né aromi artificiali. Per mantenere alta la qualità dei prodotti, scegliere i fornitori giusti diventa fondamentale. In questo senso, Barilla ha elaborato dei criteri di selezione molto rigidi: da una parte, i fornitori devono sempre assicurare un elevato controllo della filiera produttiva; dall’altra, hanno l’obbligo di rispettare determinati standard di qualità e sicurezza.

Un po’ come quando fate il sugo a casa, i trattamenti termici permettono di preservare al meglio il prodotto senza l'utilizzo di conservanti. La pastorizzazione a temperature inferiori ai 100° (nel caso di sughi a base di verdure), oppure la sterilizzazione a temperature superiori ai 120° (nel caso di condimenti a base di carne) consentono ai sughi di conservarsi al meglio per lungo tempo.

Attraverso la disidratazione manteniamo il gusto degli ingredienti ed evitiamo che si possano sviluppare dei microbi. In questo modo non abbiamo la necessità di aggiungere glutammato o aromi artificiali e di utilizzare additivi chimici e conservanti. La disidratazione, infatti, è un metodo naturale, con il quale si ottiene l’evaporazione dell’acqua dal prodotto, sino a renderlo “secco”. Basterà poi restituire al prodotto l’acqua che gli era stata tolta per ottenerlo come prima della sua disidratazione, preservandone le proprietà organolettiche.

Ogni kit contiene la quantità di ingredienti che abbiamo accuratamente calcolato per garantirvi sempre una preparazione ottimale

Lasciatevi ispirare da tutte le opzioni di personalizzazione per aggiungere il vostro tocco personale

Scopri i kit CucinaBarilla

CucinaBarilla

Idee per i kit Tips, consigli e curiosità per gustarsi al meglio i nostri Kit